Cosa rende una vacanza straordinaria?
Cosa ne pensi di passare una giornata alla scoperta delle acque più belle del Gargano o di una
passeggiata nella vera campagna pugliese entrando in contatto con i sapori tipici e tradizionali?
Dimora Cummà Marì ti darà accesso esclusivo alle avventure irripetibili in una delle località più affascinanti di Italia.
L’essenza del relax
In una location rilassante, suggestiva e senza tempo dove potrete abbandonare tutte le tensioni e lasciarvi trasportare dalle essenze mediterranee. Una combinazione di gesti avvolgenti e manualità distensive, vi ricondurrà a una sensazione di riequilibrio profondo dell’organismo.
Il parco nazionale del Gargano
La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta che si trova nella parte più interna del Parco Nazionale del Gargano. Deve il suo nome alla fitta vegetazione che la rende molto ombrosa per molti tratti.
Luisa Arena sarà la vostra guida naturalistica e vi accompagnerà alla scoperta di questo luogo incantevole e unico. con laurea in Agraria e diverse esperienze nel campo naturalistico. Perché partecipare a questa escursione? Perché sarò una vera e propria”immersione in natura”.
I sapori di una volta
La Puglia propone una vacanza godibile a 360°, non è solo mare, anche l’entroterra dona esperienze uniche. Gli ospiti che sceglieranno questo evento avranno l’opportunità di cenare nella vera campagna garganica, stabilendo una connessione con la natura incontaminata circostante e con i sapori più antichi di questa terra, che verrano cucinati “come una volta”.
Note di vino
I nostri ospiti, attraverso i sapori e i profumi dei vini autoctoni, vivranno una vera esperienza sensoriale. Ad accompagnare i 3 calici di vino (un bianco, un rosè e un rosso), saranno serviti gustosi taglieri di prodotti tipici locali. Dopo la degustazione è possibile fare una passeggiata al tramonto in vigna situata ai piedi della Foresta Umbra, Parco Nazionale del Gargano e Patrimonio Unesco, in modo da completare l’esperienza con la diretta conoscenza dei vitigni autoctoni del Gargano.
Tra le meraviglie naturalistiche
Per gli amanti della tranquillità e del comfort consigliamo un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di visitare le isole Tremiti o la costa garganica. Durante la giornata verrete accompagnati e coccolati dall’equipaggio, che vi servirà, inoltre, un delizioso aperipranzo a bordo.
La barca può ospitate un massimo di 6 persone.
Alla scoperta della costa garganica
Una giornata in mezzo al mare è l’occasione perfetta per scoprire la bellezza incontaminata della costa garganica. Navigherete col vostro charter privato alla scoperta delle grotte marine e delle baie più affascinanti, fermandovi lungo il tragitto per nuotare nelle acque cristalline di questo mare. Potrete decidere se fare la mezza o l’intera giornata, se viaggiare con o senza skipper.
Per le strade di vesta
Dimora Cummà Marì in collaborazione con le guide professionali di Arruska – Esperienze Garganiche offre un tour guidato alla scoperta della Vieste più autentica. Vi condurranno con sapienza per le vie del borgo, raccontando tradizioni e leggende. Conoscerete i nostri artigiani e assaporerete l’enogastronomia locale.